FAQ

Q. 322Couture è un brand indipendente?

A. Sì, il nostro brand è indipendente: in Atelier a Roma il nostro team crea le collezioni dal disegno alla confezione dei prototipi.

Q. Su www.322couture.com vendete solo capi del brand?

A. Sì, sul sito vendiamo esclusivamente nostre collezioni, con eccezione di alcuni accessori prodotti da aziende e laboratori che collaborano con il nostro brand.

Q. 322Couture produce capi su larga scala?

A. No, i nostri capi sono prodotti in un numero limitato di esemplari - in genere tre per taglia oppure su richiesta dell'acquirente. L'unicità della cliente è uno dei valori nel quale crediamo di più.

Q. I prodotti sono Made in Italy?

A. I i nostri capi sono disegnati e progettati nel nostro Atelier di Roma, e confezionati esclusivamente in Italia presso laboratori artigianali  locali, secondo lo standard di eccellenza del Made in Italy.

Q. I tessuti sono di qualità?

A. La qualità dei tessuti è molto alta, dato che privilegiamo manifatture italiane (Biella, Como, Prato) come Carnet.it (Ratti SpA), Miroglio Spa  o Texjet Srl. Amiamo molto anche i tessuti vintage  italiani, inglesi e le sete orientali (Cina, Giappone, Tailandia).

Q. I vostri prezzi sono abbastanza alti, perché?

A. il prezzo di vendita del nostro capo si basa sulla corretta remunerazione di tutti gli operatori e collaboratori, e sull'alta qualità delle materie prime.

Q. In quanto tempo arriverà il mio acquisto?

A. Il capo verrà confezionato espressamente per te, quindi ci riserviamo quattro settimane per spedirtelo. Poi ti verrà recapitato nel più breve tempo possibile.

Q. Che taglie confezionate?

A. La nostra taglia standard è la 42. Confezioniamo dalla 36 alla 54. Se la taglia  non è indicata sulla scheda prodotto, basta farne richiesta e sarà messa in produzione appositamente.

Q. Posso apportare variazioni al modello (colore/taglia)?

A. Sì, se ti piace un colore particolare, puoi farne richiesta; se vuoi delle misure che non sono riportate, scrivici e noi provvederemo, cercando di soddisfare al meglio le tue esigenze.

Q. Come scelgo la taglia più adatta a me?

A.Individua la tua taglia nella scheda apposita; considera che le usiamo taglie  standard  basate su un'altezza media di 165 cm. Se sei Petite (160 cm<) o Tall (>173 cm), segnalacelo e il tuo acquisto sarà ancora più perfetto.

Q. Posso venire a ritirare l'acquisto in un punto di vendita?

A. Si, puoi venire a Roma in atelier, prendendo appuntamento quando ti è conveniente.


 

Italiano it